Relazione visitatori provenienti da

San Giovanni Gemini

Relazione di Salvo Cafumo Calogero

 

 

Lunedì 12 maggio 2008 la Proloco di Siculiana verso le 10:00 doveva accogliere un gruppo di 30 persone affette da problemi psichici del centro salute mentale pubblico di San Giovanni Gemini, purtroppo hanno avuto dei problemi con l’autobus e non sono arrivati puntuali.

Verso le 13:00 sono giunti in piazza Umberto 1° alla Torre dell’Orologio dove la Proloco ha l’ufficio informazioni. Così abbiamo dato le brochure dove è illustrata la storia di Siculiana, e vi sono le informazioni dei nostri ristoratori. Non abbiamo potuto far visitare la nostra stupenda Matrice perché era già chiusa. Poi grazie alla gentile collaborazione del personale del Castello Chiaramonte, che anche loro come noi erano di chiusura, il gruppo l’ha potuto visitare.

Dopo aver ammirato le bellezze del Castello Chiaramontano sono andati a pranzare al ristorante pizzeria La Ginestra, nel pomeriggio si sono andati a fare una passeggiata nella magnifica spiaggia di Siculiana Marina.

Speriamo alla prossima volta, inconvenienti permettendo, farci visitare anche la Matrice e fare con loro una bella una passeggiata nel nostro magnifico centro storico.



One Comment

  1. anonimo wrote:

    … anche tu ti hai laureato caro Salvo!

Lascia un Commento

*

Siti per blog