Kumunikatu Stampa FNS – Comunicato Stampa FNS

PALERMO, 29 AGOSTO 1991 . LA MAFIA ESEGUE LA CONDANNA A MORTE DI LIBERO GRASSI, IL CORAGGIOSO IMPRENDITORE CHE RAPPRESENTAVA LA SICILIA ONESTA E PRODUTTIVA.

Nella ricorrenza del 18° Anniversario del Sacrificio dell’imprenditore LIBERO GRASSI, assassinato dalla MAFIA , appunto, il 29 agosto del 1991,- a giudizio degli Indipendentisti di lu FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU,- il miglior modo per ricordarne l’eroismo ed il coraggio ed anche l’alto livello di coscienza civile, è proprio quello di avviare una rivoluzione culturale e politica tale da sottrarre alla MAFIA stessa il “controllo”
del Territorio, dell’Economia e della vita di ogni giorno.
Non sarà facile, ma è certamente possibile . Ed è comunque doveroso oltre che giusto . E coincide con l’aspirazione della stragrande maggioranza del Popolo Siciliano , che della MAFIA è la prima vittima e non certo il complice.E che è stanco di tollerare l’arroganza e l’invadenza del fenomeno mafioso.
Intendiamoci: la lotta contro la Mafia . in Sicilia,- grazie soprattutto al sacrificio di tanti Martiri e di tanti Eroi ; grazie all’impegno delle Forze dell’Ordine, della Magistratura e dei settori più sensibili della Società Siciliana, grazie alla maggiore consapevolezza di larghe fasce della Società Civile,- ha conseguito notevoli successi
ed in tanti casi ha persino reciso i tentacoli della PIOVRA. Ma – diciamocelo francamente- ancora oggi la MAFIA controlla il territorio, controlla la economia, vigila ed interferisce sulla complessa materia dei pubblici appalti e..via dicendo.
Senza considerare il fatto che talvolta la morale della politica politicata coincide con la cultura e l’etica della Mafia stessa. Si pensi al clientelismo “scientifico”, alle lottizzazioni, alle logiche “spartitorie” , al voto di scambio, alla strumentalizzazione di ogni tipo di bisogno… Allo svuotamento del ruolo e del valore del SERVIZIO PUBBLICO, destinati, l’uno e l’altro, all’alimentazione dei clan abbarbicati alle pubbliche amministrazioni. E alla CULTURA DEL PARASSITISMO , alla prassi degli sperperi e delle dissipazioni, allo “SCROCCO” e a tante altre ignobili speculazioni.
Per ovviare a tutti queste sciagure ed ai conseguenti disagi , non sarebbe sbagliato pensare ad un Corpo Legislativo più adatto, meglio rispondente, alle esigenze del Popolo Siciliano e finalizzato a rendere letteralmente impossibile la vita alla mafia , ai suoi Killer ed ai suoi complici ad ogni livello.
La Sicilia sarà, infatti libera, se si sarà liberata, prima , della Mafia e della CULTURA MAFIOSA IMPERANTE E se si sarà liberata pure di quanti- nel mondo politico- non di rado ne mutuano modi di agire e principi morali.

Onore quindi a LIBERO GRASSI che la propria “disobbedienza” alla Mafia e le direttive per contrastarla efficacemente le ha sottoscritte con il proprio MARTIRIO.

L’ FNS si permette infine di ribadire la esigenza che venga immediatamente realizzato un grande monumento dedicato a LIBERO GRASSI ,da collocare non distante dal luogo del delitto, per ricordarne il l’eroico Sacrificio.E per riaffermare che i Siciliani di buona volontà e di tenace concetto continueranno la lotta contro la MAFIA con rinnovata energia.-

Palermu, 29 AHUSTU 2009.
Giuseppe SCIANO’
Segretario Politico FNS



Lascia un Commento

*

Siti per blog